Ho studiato Product Design allo IAAD di Torino e dal 2009 realizzo progetti di comunicazione visiva e insegno.
Unisco il mio lato creativo a quello pragmatico, gestendo sia i progetti sia il rapporto con i clienti. Mi piace ascoltare e il mio carattere empatico e paziente mi aiuta a trovare le migliori strategie.
Il mio talento? La Responsabilità [*]
[*] Clifton Strengths Assessment di Gallup
ThinkUp • Co-founder
Elisabetta Bova
Vengo dal mondo dell’architettura, ma il visual design mi ha sempre affascinata, tanto che dal 2016 è diventato il mio lavoro.
Nel nostro team, sono il motore operativo. La mia passione per l’organizzazione e la precisione mi rende a mio agio davanti al computer, dove trasformo idee in realtà. Una curiosità su di me? Amo le to-do list!
Siamo il tuo studio creativo a Genova, esperto in identità visive. In oltre 15 anni di esperienza nella comunicazione, abbiamo aiutato centinaia di imprese a spiccare.
*Da sempre integriamo la progettazione con la formazione, collaborando con diversi enti. Inoltre, dal 2014, Francesco fa parte del team docenti di MasterBook (Università IULM di Milano)
Curiosità
[ Perchè siamo ThinkUp ]
[ Pittogramma ]
Il nostro simbolo distintivo è un'impronta digitale a forma di freccia verso l'alto. Rappresenta il nostro impegno a valorizzare e rafforzare il brand dei clienti, conferendo loro un'identità riconoscibile.
[ Nome ]
/thingk uhp/
"Usare l'intelletto per inventare, escogitare". Il nostro obiettivo è far emergere l'essenza del tuo brand, progettando un'identità che ti permetta di spiccare nel tuo mercato di riferimento.
[ Payoff ]
Pronti a spiccare?
Il payoff riassume l’essenza di ThinkUp: la nostra missione è quella di accompagnare le imprese nel loro percorso di crescita. Crediamo nell’emozione, nella fiducia in sé stessi e nella motivazione, elementi chiave per costruire un’identità distintiva.
Il verbo “spiccare” racchiude in sé una duplice accezione potente e significativa:
Da un lato, evoca l’idea di fare un salto, staccarsi da terra e prendere il volo. Rappresenta la tensione, l’entusiasmo e la determinazione negli occhi dell’imprenditore pronto a lanciare la propria attività dopo attente riflessioni.
“Spiccare” significa anche emergere, risaltare e distinguersi. È proprio questo l’obiettivo di ThinkUp: creare identità visive che non solo rappresentano, ma esaltano l’essenza e il valore intrinseco di ogni brand. Perché ogni impresa ha un carattere e una personalità da valorizzare.
Non è solo una domanda retorica, ma un invito audace, una sfida rivolta a tutti gli imprenditori pronti a prendere in mano il proprio business e raggiungere nuovi traguardi.
Siamo qui per aiutare le imprese a spiccare. Pronti a fare il grande salto?
Ogni volta che iniziamo un progetto, cominciamo con una ricerca approfondita e un’analisi accurata per fare chiarezza, per capire ciò di cui hai bisogno e costruire un progetto su misura per te.
Esplorazione
Ci incontriamo di persona, o facciamo una video-call; per i progetti di Logo Design ti presenteremo il nostro questionario, Revelo, che costituisce la prima parte del nostro lavoro insieme.
Attraverso la sua compilazione, ci guidi nel tuo mondo e ci aiuti a comprenderlo; successivamente, noi traduciamo questa essenza in un’identità visiva o digitale.
01.
Esecuzione
Durante la fase di progettazione, ci dedichiamo alla produzione di idee e all’organizzazione delle informazioni che ci hai fornito, delineando i contorni del progetto.
La nostra gestione completa del lavoro garantisce che ogni elemento, dal logo al sito web, sia coerente e allineato agli obiettivi strategici del tuo brand.
02.
Evoluzione
Ti mostreremo infine il risultato finale, il percorso progettuale seguito e le potenzialità del design.
Ma non finisce qua, ti forniamo il supporto necessario affinché tu possa gestire la tua identità visiva o digitale con competenza e autonomia.