Qualcosa di buono
- Brand identity | E-commerce | Logo Design | Packaging
- Moneglia • 2022
- Passione e gusto in evoluzione
Qualcosa di buono nasce nel 2016 a Moneglia dalla passione di Silvia e Francesco per il gelato artigianale. È stata la costante ricerca di nuovi gusti e sapori, sia di gelati che di dolci in vasocottura, creme spalmabili e panettoni a tenere viva la loro creatività. Per raggiungere l'eccellenza nelle loro golosità si impegnano ad utilizzare ovunque sia possibile, ingredienti provenienti da produttori certificati e a Km zero.
Silvia e Francesco si sono rivolti a noi perché non si sentivano più rappresentati dal Brand che avevano. Sentivano la necessità di una nuova identità più forte, più coerente, e allo stesso tempo flessibile e in grado di evolversi insieme ai loro nuovi obiettivi: l'e-commerce, multilingua e con gestione dei pre-ordini, per vendere i prodotti in Italia e all'estero, l'apertura di nuovi punti vendita, le collaborazioni con altri brand. Nel restyling del logo di Qualcosa di buono i concetti chiave sono stati tre:
• focus sull’artigianalità e la qualità dei prodotti (non solo gelati!);
• far percepire la genuinità e la simpatia di Silvia, Francesco e del loro staff;
• rafforzare l’identità del brand coordinando la comunicazione.
Foto di Francesca Cambi.
Silvia e Francesco si sono rivolti a noi perché non si sentivano più rappresentati dal Brand che avevano. Sentivano la necessità di una nuova identità più forte, più coerente, e allo stesso tempo flessibile e in grado di evolversi insieme ai loro nuovi obiettivi: l'e-commerce, multilingua e con gestione dei pre-ordini, per vendere i prodotti in Italia e all'estero, l'apertura di nuovi punti vendita, le collaborazioni con altri brand. Nel restyling del logo di Qualcosa di buono i concetti chiave sono stati tre:
• focus sull’artigianalità e la qualità dei prodotti (non solo gelati!);
• far percepire la genuinità e la simpatia di Silvia, Francesco e del loro staff;
• rafforzare l’identità del brand coordinando la comunicazione.
Foto di Francesca Cambi.
- Brand identity | E-commerce | Logo Design | Packaging
- Moneglia • 2022