Cibo, vino e Sake giapponese.
- Logo Design
- Visual Identity
// Genova 2023
Alessandra e Claudia hanno una missione: offrire ai genovesi un’esperienza enogastronomica unica, con grande attenzione alla scelta dei prodotti e agli abbinamenti cibo-vino-contesto. Il contesto è fondamentale, perché anche l’ambiente e la presentazione contribuiscono a rendere l’esperienza speciale.
SOBRIO WINE HOUSE ― IL PROGETTO // Sobrio è diventato un’enoteca e una Sakeria di riferimento, con un focus sui prodotti enogastronomici giapponesi esclusivi. Il progetto è pensato per esprimere la passione e professionalità delle titolari. Nei colori abbiamo giocato sulle loro personalità complementari: una pop e vivace, l’altra più riflessiva, rafforzando l’identità di chi rappresenta il brand.
UN DETTAGLIO // Ispirandoci al Giappone, abbiamo integrato simboli e illustrazioni tipiche, sia nella grafica che nell’arredamento del locale, come il Shippo, uno dei pattern giapponesi più iconici.
vuoi un progetto simile?
Le grandi imprese non vanno fatte aspettare troppo, parliamone insieme.







