Gli intrecci della tradizione. Dal 1893.
- Logo Restyling
- Visual Identity
- Grafica
// Genova 2025
Dal 1893, Cabib rappresenta l’eccellenza nell’arte del tappeto. Ogni pezzo, annodato a mano con materiali pregiati, è unico e irripetibile, frutto di una lavorazione artigianale tramandata da secoli. Con la storica sede nel centro di Genova, e nuove aperture in tutta Italia, il brand continua a distinguersi per qualità e autenticità. Per accompagnare questa crescita, abbiamo realizzato un restyling della brand identity, preservando l’eleganza e la storicità del marchio.
CABIB ― IL PROGETTO // Abbiamo reso il logo più funzionale e versatile con un restyling conservativo, semplificando il pittogramma e sviluppando un sistema di declinazioni per diversi formati. Abbiamo inoltre definito una palette cromatica coerente, garantendo uniformità su tutte le nuove sedi. Il lavoro prosegue con la progettazione del coordinato grafico: biglietti da visita, roll-up, certificati di autenticità e nastri personalizzati, per un’immagine raffinata.
UNA CURIOSITÀ ― IL PITTOGRAMMA // Il simbolo di Cabib si ispira ai tori achemenidi dell’antica Persia, emblema di forza e protezione nei palazzi reali. Il nostro restyling ne ha mantenuto il carattere regale, alleggerendone le forme, per una resa più equilibrata e adatta a qualsiasi formato.
vuoi un progetto simile?
Le grandi imprese non vanno fatte aspettare troppo, parliamone insieme.




