Alcos Serramenti
- Brand identity | Logo Restyling | Web design
- Genova • 2021 // in corso
- Produttori di serramenti in alluminio dal 1985.
Alcos é un’azienda genovese che, dal 1985, produce e installa serramenti in alluminio. Anno dopo anno ha arricchito la sua offerta di prodotti e oggi si occupa anche di serramenti in legno, avvolgibili e persiane, porte interne, giardini d’inverno, e molto altro.
Alcos si é rivolta a noi per un'analisi della sua comunicazione, sfociata poi in un restyling del logo, il quale presentava alcuni aspetti da migliorare:
• cercare un richiamo all’attività (presente solamente nella job description)
• la palette colori (non collegata al settore e non rappresentativa della personalità del titolare)
• armonizzare l'uso degli spazi
Come abbiamo lavorato: nel nuovo logo abbiamo mantenuto la semplicità del logo originale, ma modernizzato le forme e migliorato le proporzioni tra gli elementi. Le tonalità del grigio e dell’azzurro donano maggiore eleganza e affidabilità al marchio e sono più in linea con quanto richiesto dal mercato di riferimento. Il font, nella forma squadrata, richiama i profilati di alluminio usati dall’azienda, e la lettera L in particolare ricorda l'anta di una finestra che si apre verso l’osservatore.
Il progetto di restyling si è anche evoluto in un nuovo sito web e nella progettazione di diverso materiale stampato, fondamentale per la parte commerciale di Alcos.
Alcos si é rivolta a noi per un'analisi della sua comunicazione, sfociata poi in un restyling del logo, il quale presentava alcuni aspetti da migliorare:
• cercare un richiamo all’attività (presente solamente nella job description)
• la palette colori (non collegata al settore e non rappresentativa della personalità del titolare)
• armonizzare l'uso degli spazi
Come abbiamo lavorato: nel nuovo logo abbiamo mantenuto la semplicità del logo originale, ma modernizzato le forme e migliorato le proporzioni tra gli elementi. Le tonalità del grigio e dell’azzurro donano maggiore eleganza e affidabilità al marchio e sono più in linea con quanto richiesto dal mercato di riferimento. Il font, nella forma squadrata, richiama i profilati di alluminio usati dall’azienda, e la lettera L in particolare ricorda l'anta di una finestra che si apre verso l’osservatore.
Il progetto di restyling si è anche evoluto in un nuovo sito web e nella progettazione di diverso materiale stampato, fondamentale per la parte commerciale di Alcos.
- Brand identity | Logo Restyling | Web design
- Genova • 2021 // in corso