Sostenibilità 2020-07-04T00:42:58+00:00

Sostenibilità

“La sostenibilità è la condizione che permette di soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità di soddisfare quelli delle generazioni future.”

In ThinkUpLab siamo sensibili alla sostenibilità ambientale, cerchiamo infatti di mettere in pratica attività che migliorino la qualità della nostra vita e del nostro futuro, mitigando al tempo stesso il cambiamento climatico.

“Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo” – Gandhi

Comportamento virtuoso
Il nostro lavoro è già per definizione amico dell’ambiente: non produce inquinamento diretto o scarti di lavorazione. Noi d’altro canto cerchiamo di minimizzare ancora di più il nostro impatto ambientale riducendo gli spostamenti al minimo indispensabile, investendo sullo smart working e usando tecnologie il meno inquinanti possibili. Scegliamo attentamente i nostri preziosi strumenti di lavoro (computer, attrezzatura fotografica, ecc…) e li usiamo con accortezza, in questo modo durano di più e non devono essere sostituiti e smaltiti frequentemente. Alla fine della loro vita vengono se possibile dati a chi li userà per fini ludici e non professionali oppure a chi tenterà, ove possibile, di ripararli o di riciclarne i componenti.

Insomma cerchiamo di tenere lontana la tanto temuta “obsolescenza programmata” del materiale tecnologico.

Fornitori virtuosi
Per il nostro studio abbiamo scelto un fornitore di energia elettrica e gas che certifica la sostenibilità ambientale degli impianti di produzione (Garanzie d’Origine) e dell’attestazione Carbon Sink secondo il protocollo Gold Standard.

Gli hosting e i data center su cui ospitiamo i nostri progetti web, e che hanno bisogno di una grande quantità di energia elettrica, sono alimentati anch’essi con fonti rinnovabili. Chi ci fornisce questi servizi non smette mai di investire nell’efficientamento energetico.

Siamo ovviamente sempre alla ricerca di partner che condividano con noi questi valori e con i quali instaurare interessanti e “sostenibili” collaborazioni.

Con il nostro lavoro supportiamo inoltre realtà come ISDE, l’Associazione Italiana Medici per l’Ambiente (sez. di Genova).

Una associazione di Medici specializzati nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulla correlazione tra ambiente e salute tramite incontri ed eventi per la popolazione.

Vuoi che la tua azienda migliori la percezione del proprio brand? Siamo qui apposta per affiancarti e supportarti nella comunicazione. Oppure desideri collaborare con noi? Contattaci cliccando sul bottone qui sotto!

Top