Life Albaro Ristorante Sano
- Brand identity | Logo Design | Web design
- Genova • 2021
- La prima Healty Food Experience a Genova.
A Genova un locale così non si era ancora mai visto: una location unica, un angolo verde - accogliente e chic - destinato a diventare il punto di riferimento per una cucina salutare, equilibrata e allo stesso tempo emozionante.
Come abbiamo lavorato: siamo entrati in contatto con il progetto Life Albaro quando nemmeno il nome era ancora sicuro al 100%. Una bella responsabilità, ma anche l'occasione per realizzare insieme ai titolari qualcosa di sorprendente. Tutta la brand identity doveva esaltare le caratteristiche di Life Albaro: cibo sano, sapori equilibrati, ambiente piacevole, ricercato e rilassante. Una volta che il nome è stato definitivamente scelto, l'abbiamo accompagnato a "Sapori in Equilibrio", un payoff che sintetizza appieno gli aspetti salienti del ristorante. Anche la tipografia è andata in questa direzione, affiancando un font handwritten per il nome a un font minimale e sans serif per il payoff.
Il Logo - la goccia verticale in caduta - vuole essere un richiamo non solo agli ingredienti usati in cucina, il filo d'olio evo in primis, ma anche alla natura. Quest'ultima ha una presenza dominante all'interno del ristorante: sono presenti molte piante, sia reali che riprese nelle decorazioni sulla carta da parati e nelle pareti in verde verticale, fino ad arrivare al grande tronco di ulivo collocato al centro della sala. Un design di interni e una brand identity ben amalgamati per regalare un'esperienza che abbraccia tutti i sensi.
Come abbiamo lavorato: siamo entrati in contatto con il progetto Life Albaro quando nemmeno il nome era ancora sicuro al 100%. Una bella responsabilità, ma anche l'occasione per realizzare insieme ai titolari qualcosa di sorprendente. Tutta la brand identity doveva esaltare le caratteristiche di Life Albaro: cibo sano, sapori equilibrati, ambiente piacevole, ricercato e rilassante. Una volta che il nome è stato definitivamente scelto, l'abbiamo accompagnato a "Sapori in Equilibrio", un payoff che sintetizza appieno gli aspetti salienti del ristorante. Anche la tipografia è andata in questa direzione, affiancando un font handwritten per il nome a un font minimale e sans serif per il payoff.
Il Logo - la goccia verticale in caduta - vuole essere un richiamo non solo agli ingredienti usati in cucina, il filo d'olio evo in primis, ma anche alla natura. Quest'ultima ha una presenza dominante all'interno del ristorante: sono presenti molte piante, sia reali che riprese nelle decorazioni sulla carta da parati e nelle pareti in verde verticale, fino ad arrivare al grande tronco di ulivo collocato al centro della sala. Un design di interni e una brand identity ben amalgamati per regalare un'esperienza che abbraccia tutti i sensi.
- Brand identity | Logo Design | Web design
- Genova • 2021