Siamo nel cuore della Val Fontanabuona, una valle che si insinua tra la costa ligure e le montagne ricche di miniere dalle quali si estrae l’ardesia, pietra simbolo della Liguria.
Immaginiamo di entrare in un grande spazio dove un tempo si lavorava l'ardesia. Questo vecchio laboratorio é stato trasformato con stile e design ricercato in un moderno locale per eventi.
Come abbiamo lavorato: serviva un'identità raffinata, in linea con la location e l'ambiente circostante. Pochi elementi essenziali e la forte coerenza sono state le nostre parole chiave. Ad ispirarci nel disegno é stata proprio lei, la vera protagonista, l'ardesia. Il pittogramma é composto da 4 elementi rettangolari: un susseguirsi di lastre di pietra di diverse dimensioni, le "ciappe", come vengono chiamate dai liguri. Una struttura frastagliata, disomogenea e irregolare, ruvida.
I colori utilizzati sono due: il grigio dell’ardesia unito al tocco di unicità e freschezza del rosso vivo. La palette scelta verrà ripresa perfettamente nell’interior design e negli elementi di arredo del locale.